top of page
  • Immagine del redattoreDo.G.Ma. Servizi

NUOVO! ZVAX HR

PRONTI PER LA GESTIONE VACCINAZIONI NELLE AZIENDE


II 6 aprile è stato firmato il protocollo nazionale per permettere alle aziende di procedere con le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, contribuendo al piano vaccinale anti-Covid. Zucchetti ha risposto immediatamente all’appello, non solo dando la propria disponibilità a vaccinare nelle proprie sedi aziendali, ma anche dimostrando ancora una volta la reattività nello sviluppare soluzioni innovative e basate sui bisogni del mercato.


Per questo nasce ZVax HR, il software per le aziende che vogliono gestire le vaccinazioni dei lavoratori nelle proprie sedi, rendendo veloci ed efficienti tutte le attività relative alla campagna vaccinale:

• comunicazione, informazione e sensibilizzazione del personale;

• raccolta delle adesioni per hub vaccinale territoriale;

• gestione del questionario pre-triage e dell’anamnesi Covid-19;

• valutazione condizioni di salute da parte del medico competente o del personale sanitario;

• pianificazione e prenotazione degli appuntamenti grazie al calendario condiviso;

• prenotazione slot da parte delle lavoratrici e dei lavoratori;

• conferma somministrazione vaccino e gestione 2° dose ove previsto.


Siamo convinti che in questo caso la rapidità di azione sia fondamentale per intercettare e rispondere in maniera puntuale alle esigenze delle aziende clienti. Una risposta importante per dare un contributo in una fase così strategica per il Paese e per la sua economia, ma anche per realizzare, con iniziative concrete, il purpose aziendale Zucchetti “Noi innoviamo per migliorare la tua vita”.


ZVax HR: funzioni principali

Perché il contributo delle aziende sia efficace, queste hanno bisogno di spazi idonei e delle competenze dei medici del lavoro o si possono appoggiare a strutture convenzionate o alle sedi Inail. In ogni caso però hanno bisogno di strumenti tecnologici adeguati che permettano loro di organizzare la campagna vaccinale in modo efficace e nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza e privacy.


ZVax HR consente di lavorare in conformità a quanto stabilito dal Garante per la protezione dei dati personali relativo al trattamento per la vaccinazione anti Covid-19 nel contesto lavorativo (febbraio 2021), fornendo:

• profili di accesso specifici per medici e personale sanitario coinvolto nel piano vaccinale;

• accesso con strong authentication (utente, password, OTP);

• crittografazione dei dati sanitari.


ZVax HR: aspetti commerciali

Per rivendere la soluzione ZVax HR, le condizioni sono quelle standard previste da mandato. Per essere pronti alla commercializzazione Zucchetti ha realizzato corsi di formazione tecnica:

• 3 maggio ore 14:00-17:00;

• 8 giugno ore 14:00-17:00.


ZVax HR è disponibile in Licenza d’uso e può essere venduto con un modulo d’ordine dedicato, disponibile in Area Riservata My Zucchetti al percorso Area commerciale > Documenti Marketing > Materiale Contrattuale, con il codice VAXHR - GESTIONE VACCINAZIONI ZVAX HR.


Unitamente a ZVax HR, il cliente dovrà avere in uso anche la Infinity Tool Platform per Aziende (codice TPIAZ), in modo da avere a disposizione le funzionalità di comunicazione e pubblicazione al personale.


In base alla situazione del cliente si definiscono le seguenti casistiche:

• cliente che ha già in uso la Infinity Tool Platform: acquista VAXHR

• cliente che non ha in uso la Infinity Tool Platform o ha già in uso la Infinity Tool Platform, ma vuole attivare ZVax HR su un nuovo ambiente: acquista in sola modalità cloud VAXHR insieme a TPIAZ e a PAASHR.


Visto il contesto emergenziale la vendita prevedrà il pagamento della sola Licenza d’uso (una tantum) fino al 31/12/2021, data in cui il contratto cesserà i propri effetti e non verrà rinnovato. Nel caso in cui il cliente voglia proseguire con l’utilizzo della soluzione, dovrà essere specificato a contratto e a partire dall’ 01/01/2022 la gestione seguirà quella standard con aggiunta del canone. Di seguito il dettaglio del listino.

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page