top of page
  • Immagine del redattoreDo.G.Ma. Servizi

Natale 2021: Zucchetti è con L’Unicef per l’istruzione dei bambini

Aggiornamento: 3 feb 2022

Dal 13 al 17 dicembre, nella Blue Week, chi lavora in Zucchetti potrà contribuire al futuro dell’infanzia con un semplice gesto: farsi una foto con un indumento o un oggetto blu e condividerla sui social.


Durante le festività natalizie tradizionalmente si infittiscono le iniziative a sostegno delle realtà più fragili. Ciò che dà forza a tali realizzazioni è il carattere di progettualità e continuità, per una concreta azione di sostenibilità sociale volta a perseguire, nel tempo, l’obiettivo del raggiungimento di equità nelle opportunità di crescita e sviluppo.

Zucchetti da diversi anni è impegnata nel fornire opportunità di lavoro a ragazze e ragazzi che terminano il loro percorso scolastico. Il suo “Vivaio dei talenti” ne è la prova. Viene attivato ogni anno e offre alle nuove generazioni formazione gratuita e stage in azienda per coltivare le propensioni dei più giovani verso le discipline STEM (science, technology, engineering and mathematics) in ottica di inserimento professionale.


Dunque anche in occasione del Natale 2021 Zucchetti non poteva che perseguire il proprio impegno a favore della formazione, scegliendo una realtà con la quale condividere valori e obiettivi. È nata la felice collaborazione con l’UNICEF nell’ambito dell’iniziativa “Go Blue” per destinare fondi al programma “Istruzione”.“L’adesione al progetto UNICEF è stata un ‘naturale’ sviluppo delle nostre attività identitarie per favorire la crescita professionale e il benessere delle persone” spiega Cristina Zucchetti, Presidente di Zucchetti Group. “Ancora oggi”, prosegue, “in molte realtà geografiche la possibilità di apprendere una professione e di poterla esercitare è ancora l’unico modo per affrancarsi da una situazione di grave difficoltà. E noi vogliamo poter contribuire all’affermazione della libertà e della realizzazione personale di tanti giovani”.


Quest’anno quindi, con l’iniziativa “Go Blue” a favore dell’UNICEF, il Natale si colorerà di blu (il colore che caratterizza l’UNICEF) per invitare simbolicamente, ma anche concretamente, a partecipare alla costruzione di un mondo in cui i diritti dell’infanzia non siano violati.Il 20 novembre scorso, World Children’s Day, l’iniziativa “Go Blue” è stata promossa in diversi paesi nel mondo e tanti palazzi, monumenti ed edifici (anche la sede lodigiana di Zucchetti) sono stati illuminati di blu.

Ma si entrerà nel cuore dell’iniziativa dal 13 al 17 dicembre durante la Blue Week. Una particolare settimana di solidarietà in cui scegliendo un elemento blu (nell’abbigliamento o nella vita quotidiana), scattandosi una foto con esso e inviandola all’azienda, il personale di Zucchetti potrà partecipare all’iniziativa benefica contribuendo a determinare l’importo che verrà donato all’UNICEF: Per ogni foto ricevuta Zucchetti donerà 10 euro a sostegno dei programmi dell’UNICEF per l’Istruzione dei bambini.

Chiunque potrà partecipare all’iniziativa anche con una privata donazione sulla pagina dedicata.

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page